IL RANOCCHIO DOREMÌ di Giuliana Piroso e Ilenia Rosati, ISTOS EDIZIONI

IL RANOCCHIO DOREMÌ di Giuliana Piroso e Ilenia Rosati, ISTOS EDIZIONI

Per la collana Il Trenino Arancione di Istos Edizioni ecco Il ranocchio Doremì libro per bambini di Giuliana Piroso con le illustrazioni di Ilenia Rosati.

C’era una volta un bosco, nel bosco si trovava uno stagno e intorno allo stagno abitavano tanti animali.

Tra di essi c’erano anche molti ranocchi e uno di questi era un po’ speciale: piccolo, con un cappellino di foglie rosse sulla testa, sempre allegro e amico di tutti.

Si chiamava Doremì. Mentre le altre rane gracidavano, il nostro ranocchio… In quel bosco viveva anche il mago oscuro.

​​

RECENSIONE IL RANOCCHIO DOREMÌ

Il ranocchio Doremì è una storia per bambini che parla di amicizia, di buoni e di cattivi, in cui trionfa la bellezza d’animo e la bontà grazie al potere della musica.

Il ranocchio, infatti, decide di non essere come il mago oscuro ma di essere migliore aiutando il mago a diventare un buon amico per tutti gli animali del bosco, riportando l’amore e la pace

Una storia illustrata che insegna ad essere migliore, aiutando anche i più “cattivi” a migliorarsi. Un libro sull’amicizia e sottolinea la forza del gruppo nell’aiutare un amico in difficoltà, in cui trionfa l’amore e la bontà d’animo.

Una fiaba con la quale i bambini imparano che, a essere buoni nei confronti degli altri, spesso si ottengono risultati inaspettati. Le immagini sono tenere ma con colori forti e sgargianti pieni di dettagli che immergono il piccolo lettore all’interno del bosco. Sembra quasi di stare intorno allo stagno ad ascoltare Doremì suonare. 

Un bellissimo libro da leggere e rileggere, che insegna ad essere buoni. Alla fine del testo, inoltre, alcuni disegni tutti che i bambini possono colorare a loro piacimento.

La collana Il Trenino Arancione esprime l’importanza dell’educazione alla fantasia e all’immaginazione per i bambini di oggi, attraverso un ciclo di storie raccontate da Flin, un dolce vecchietto con i capelli celesti, che guidando il suo bizzarro trenino corre nei sogni dei bambini conducendoli in mondi fiabeschi e colorati.

​​​​

  • Autore: Giuliana Piroso
  • Illustrazioni: Ilenia Rosati
  • Edizione: Istos Edizioni 
  • Genere: albo illustrato per bambini
  • Data di pubblicazione: 2015
  • Formato: 22 x 22 cm, copertina rigida
  • Pagine: 23 a colori
  • Età di lettura: da 4 anni
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.