LE FILASTROCCHE DI BEA di Erika Porro, EDIZIONI VALLESCRIVIA

Edito da Edizioni Vallescrivia, ecco Le filastrocche di Bea scritto da Erika Porro e illustrato da Letizia Casto. Recensione a cura di Daniela Bucci.
“Non bisogna far dispetti: chi li fa poi se li aspetti.”

RECENSIONE LE FILASTROCCHE DI BEA a cura di Daniela Bucci
Comincia così la prima delle tre allegre filastrocche contenute in Le filastrocche di Bea: la gazza dispettosa, Il leoncino cerca amici e In fattoria dai nonni.
Ogni storia ha una sua morale, divertente, leggera, adatta a ispirare grandi e piccini. I temi sono il comportarsi bene verso gli altri, l’amicizia che rompe ogni pregiudizio, l’amore per i nonni, il buon cibo salutare e la cura degli animali.
Mamma di due bellissimi bambini, Erika Porro ha scritto questo libro di filastrocche durante la pandemia del 2020. Un’avventura nata per gioco, complice la chiusura della scuola e la necessità di fare educazione a distanza, si è trasformata in una raccolta di rime a cui ha contribuito anche la piccola Beatrice di 4 anni.
Le illustrazioni sapranno attirare l’attenzione dei bambini e sarà divertente ispirarsi ad esse e alle filastrocche per inventare qualche lavoretto da fare insieme.
Un libro scritto per passione da cui traspare l’amore di una mamma per i suoi bambini e la sua passione per le letture. Consigliato da 3 anni.

- Autore: Erika Porro
- Illustrazioni: Letizia Casto
- Edizione: Edizioni Vallescrivia
- Data di pubblicazione: 2021
- Genere: albo illustrato di filastrocche per bambini
- Formato: 22 x 22 cm, copertina flessibile
- Pagine: 44
- Età di lettura: da 3 anni
- Il voto di Dany: 4 stelline
Puoi acquistare il libro qui Le filastrocche di Bea. Ediz. illustrata