CAPPUCCETTO ROSSO REDUX di Danijel Zezelj, ERIS EDIZIONI

CAPPUCCETTO ROSSO REDUX di Danijel Zezelj, ERIS EDIZIONI

Per la collana Kina – Fumetto di Eris Edizioni ecco Cappuccetto Rosso Redux di Danijel Zezelj.

Che differenza c’è tra la ferocia del lupo e quella del cacciatore?

La preda innocente può diventare predatore?

E l’uccisione quasi rituale del lupo porta con sé una liberazione o una maledizione?

Il testo non è solo una riproposizione di una celebre favola, ma una grande riflessione su un’opera classica, una rivisitazione senza concessioni.

Una narrazione muta, di una rara potenza grafica e psicologica, dove il disegno in un bianco e nero graffiante conquista tutta la scena.


RECENSIONE CAPPUCCETTO ROSSO REDUX

Cappuccetto Rosso Redux è un fumetto unico, che suscita forti emozioni e non può non lasciarti stupito.

Un piccolo capolavoro dalle atmosfere sciamaniche, dove gli occhi del lupo, del cacciatore e della bambina si confondono gli uni con gli altri e portano a strade diverse da quelle della tipica morale di una narrazione per l’infanzia.

Sfogliando il testo, pagina dopo pagina, tavola dopo tavola, si prova quello strano senso di tensione e paura misto alla curiosità di saperne di più.

Le illustrazioni monocromatiche fanno vibrare l’anima e la scuotono.
Il lettore ha la sensazione di essere all’interno del bosco e vivere, in prima persona, uno stato di paura e meraviglia di quella situazione dove tutto cambia in pochi secondi. 

Un racconto senza parole cupo, feroce e crudele. 

​​​​

  • Illustrazioni: Danijel Zezelj
  • Edizione: Eris Edizioni
  • Genere: fumetto
  • Data di pubblicazione: giugno 2018
  • Formato: 21×30 cm, copertina rigida
  • Pagine: 64 in bianco e nero
  • Il voto di Chri: 5 stelline

Puoi acquistare il libro qui Cappuccetto Rosso redux di Danijel Zezelj

Un pensiero su “CAPPUCCETTO ROSSO REDUX di Danijel Zezelj, ERIS EDIZIONI

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.